18. SELLARONDA BIKE DAY: Un'edizione autunnale di grandissimo successo
L'edizione autunnale del Sellaronda Bike Day, svoltasi oggi, sabato 7 settembre, riscuote ogni anno più successo. Nonostante il numero di partecipanti non abbia ancora raggiunto i record dell'edizione tradizionale di giugno, oggi sono stati contati molti più partecipanti rispetto alle edizioni autunnali precedenti.
Ben 18.000 partecipanti (a fronte dei circa 20.000 di giugno) hanno approfittato delle condizioni meteo ottimali e dei Passi Dolomitici riservati alle bici per compiere il giro intorno al gruppo del Sella.
Oltre agli italiani, vi erano numerosi partecipanti provenienti dai paesi vicini e dall'Europa dell'Est, oltre a presenze da America e Asia. Le strade dei Passi Dolomitici, chiuse al traffico automobilistico, stanno acquisendo crescente rilevanza e consenso. Questi eventi contribuiscono a sensibilizzare le persone sull'importanza di un impegno più sostenibile nella tutela del patrimonio delle Dolomiti.
Il comitato organizzatore sottolinea che un evento di questa portata è reso possibile solo grazie alla stretta collaborazione tra le diverse valli, all'impegno dei numerosi volontari e al supporto delle amministrazioni locali e provinciali.
58 km di strada asfaltata con un dislivello di circa 1800 m., attraverso i leggendari passi dolomitici. Questo giorno senza auto è un momento molto gradito a tutti i ciclisti, sostenuto dalle Associazioni turistiche e dalle Amministrazioni pubbliche delle quattro valli ladine, Val Gardena, Alta Badia, Fassa e Arabba/Fodom.
Il comitato organizzatore sottolinea che è solamente possibile organizzare un evento del genere grazie alla buona collaborazione tra le valli, all'impegno dei numerosi volontari e al sostegno delle amministrazioni pubbliche locali e provinciali.
Raccontateci del vostro momento più bello al seguente link.